terapie di guarimento secondo la medicina cinese

Shiatsu

Lo shiatsu è una forma di terapia, nella quale si adoperano esclusivamente pollici, gomiti e palmi delle mani, senza aggiunta di strumenti o quant’altro. Attraverso la pressione in profondità sui meridiani e sui punti di agopuntura del corpo umano, si è in grado di migliorare disturbi di vario genere, si possono prevenire le malattie e si mantiene la salute.

La terapia Moxa

Detta anche terapia ardente, nella medicina tradizionale cinese è un metodo di cura antico, che consiste nel applicare erba artemisia ardente in modo diretto o indiretto sul corpo. La moxa viene praticata su punti specifici e preferibilmente sui punti di agopuntura, dove si manifesta il dolore.

Il metodo RWO-SHR riflessologia plantare

I tempi, dove si camminava a piedi nudi sono passati. Ora soffriamo di malattie della civilizzazione. E’ stato appurato, che tra i piedi e la salute ci sia un nesso.
Il riflesso è una risposta involontaria ad uno stimolo. Cioè, è l’attività riflessogena, scaturita da uno stimolo di un organo interno, o di un muscolo oppure di una ghiandola, che a sua volta rimette in moto il flusso energetico.

Rayforce

Rayforce è un apparecchio medico, che in prima linea è un apparecchio ad onde infrarosse e in più emana energia magnetica. La combinazione fra queste due caratteristiche permette di arrivare al livello intracellulare, influenzando positivamente ed in modo naturale la circolazione sanguigna e la conducibilità delle fibre nervose . In questo modo viene riarmonizzato l’equilibrio nel corpo eliminando anche i dolori.

Massaggio meridiano

In caso di dolori, crampi o altri sintomi, si allenta la tensione muscolare massaggiando in modo lieve con mani e dita il meridiano che attraversa la parte interessata, fino ad ottenere un sollievo.
Se il problema invece si manifesta in profondità della struttura muscolare schelettrica , allora si procede con un massaggio più vigoroso facendo pressione sui meridiani e i punti interessati.
Inoltre il massaggio meridiano ha un effetto stimolante e benevole sul sistema linfatico.

Psiche e Soma

La medicina cinese non distingue tra paziente e malattia, soggetto e oggetto. Una delle caratteristiche essenziali di questa scienza è proprio la consapevolezza del legame esistenziale tra corpo, anima e mente. Le malattie sono una parte integrante della nostra vita e del nostro percorso. Oltretutto esistono molteplici fattori che influenzano come fili invisibili la nostra vita.
Spesso sono esperienze come una malattia oppure uno stato di dolore fisico che ci indicano la strada per affrontare consapevolmente dei temi di vita finora mai presi in considerazione. Attraverso un trattamento olistico possono essere liberati vecchi ricordi che si sono manifestati nel nostro tessuto come la pelle, la muscolatura, le ossa e gli organi. Soltanto il 7% del nostro vissuto e delle nostre esperienze lascia una traccia nel conscio, mentre il 93% rimane memorizzato nel nostro corpo. Il conscio si lascia controllare dal buon senso e dalla volontà, mentre il subconscio reagisce attraverso le immagini, i sensi, le emozioni e le percezioni.

Questo metodo non sostituisce in nessun modo la terapia di personale qualificato, come un psicoterapeuta o un psichiatra, ma serve soltanto a trovare sollievo e benessere.

Le malattie non colpiscono l’uomo come un fulmine a ciel sereno,
…ma sono il risultato di continui errori contro natura…

Hippokrates

Le seguenti offerte si terranno solo in lingua tedesca.

Lösungsorientiertes systemisches Coaching

Diese und ähnliche Methoden ermöglichen das Verstehen und Behandeln menschlicher Probleme auf stärkende und nicht pathologisierende Weise.
Durch Aufstellung oder Spiegelung des Unbewussten bringt man Klarheit ins System und befähigt Menschen sich ihrem inneren Chaos zuzuwenden. In Achtsamkeit und Wertschätzung, wird es ruhig und friedlich.

Schock und Trauma in der Körpertherapie

Was sind Traumen?
Kurz und langanhaltende Ereignisse oder Geschehnisse von außergewöhnlicher Bedrohung mit katastrophalem Ausmaß, die nahezu bei jedem tiefgreifende Verzweiflung auslösen.
Die Überlebensstrategie des Körpers ist: Flucht, Kampf oder Erstarrung. Ist dies nicht möglich bleibt der Schock oder das Trauma im Körper stecken. Durch Shiatsu einwirkende Akupunkturpunkte auf die Psyche ist es möglich diese Blockaden zu lösen und zu transformieren.

Bewußtseinsschulung für Frauen

Wer bin ich wirklich, und warum bin ich hier? Was ist der Sinn des Lebens? Spiritualität, Gott, Universum; was tut mir gut und wieviel davon? Unsere Wahrnehmung bestimmt die Realität unseres Lebens. So wie ich in die Welt hineinschaue, so spiegelt sie zurück. Wir lernen „Das Feld“, „Die Frequenzen“, und die „Geistigen Gesetze“ besser kennen. Lass uns doch mal über den Tod und seine verschiedenen Gesichter sprechen.

Persönlichkeitsschulung

Verantwortung übernehmen für die eigene Gesundheit, und diese nicht den anderen überlassen.
Warum Emotionen 75% der Heilung ausmachen?
Warum uns die Wahrnehmung von Stress krank macht und wie wir damit umgehen können.
Die Kommunikation von Emotion und Intention zulassen und so das Portal des unbewussten Geistes öffnen.
Das Recht mich emotional zu schützen und der richtigen Polarisierung zuzuwenden.

 Biografia

  • Scuola triennale Shiatsu Recherche a Bolzano dal 2001 al 2004
  • Formazione in chinesiologia psicosomatica ad Innsbruck presso Marianne Kurtze Gutermuth nel 2005
  • Corso di perfezionamento di Moxa Giapponese nel 2005 a Padova presso Maurizio Parini
  • Corso di perfezionamento nel 2005 di Pranic Healing secondo Master Choa Kok Sui e MET Meridian Energie Technic secondo Rainer Franke
  • Corso formazione di riflessologia plantare RWO-SHR al Health Institute International ad Innsbruck nel 2009
  • Corsi di Psicosomatica a diverse tecniche a Monaco, Innsbruck ed Alto Adige nel 2007 – 09 e 2012
  • Corso di formazione di Matrix 2 Point nel 2011, presso Martina e Frank Klimpel in Svizzera
  • Corso per l‘accompagnamento in punto di morte/superamento del lutto presso Pater Peter Gruber a Alto Adige nel 2010 – 2012
  • Formazione biennale – trasformazione e guarigione presso Danielle Christoph a Monaco
  • Dal 2005 esercito la mia professione nello studio privato a Bolzano

Uno sguardo al mio studio

Kanton Agnes

Via della Roggia 32
39100 Bolzano

Tel: +39 339 5818175

Prenotazioni solo tramite telefono o SMS

Email: agnes@tcm-bozen.it

Creiamo anche dei voucher!

 

Privacy | Cookie